Espulsi uno spacciatore di droga e lo “specialista” dei supermercti

La Questura di Monza e della Brianza ha eseguito l'espulsione di un cittadino peruviano e di un gambiano, entrambi irregolari sul territorio nazionale e responsabili di reati di furto e spaccio di droga. Il gambiano deteneva 8 chili di hashish, 50 grammi di marijuana e 7 grammi di cocaina.

Espulsi uno spacciatore di droga e lo “specialista” dei supermercti

Espulsi uno spacciatore di droga e lo “specialista” dei supermercti

Un ladro seriale e uno spacciatore all’ingrosso destinati a tornare nei loro Paesi di origine.

Gli uomini della Questura di Monza e della Brianza hanno infatti eseguito l’espulsione di un cittadino peruviano di 34 anni, entrato nel 2019, irregolare sul territorio nazionale e gravato da numerosi reati di furto aggravato. Il 34enne, utilizzando uno zaino schermato, ha commesso diversi furti all’interno di esercizi commerciali nella provincia di Milano e in una occasione pure una rapina. Per il peruviano è scattata l’espulsione come sanzione alternativa alla pena residua della reclusione. Alla scarcerazione dalla casa circondariale di Monza per fine pena è scattato invece l’altro giorno l’accompagnamento al Centro di permanenza per il rimpatrio di Milano per un gambiano 51enne. Irregolare sul territorio nazionale da almeno 20 anni, si è reso responsabile di numerosi reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare il cittadino gambiano deteneva nella stanza di un capannone in disuso adattato ad abitazione di cittadini extracomunitari dove viveva, circa 8 chili di hashish, 50 grammi di marijuana e 7 grammi di cocaina suddivisi in confezioni e dosi, insieme a strumenti per il confezionamento e denaro contante, tutti elementi che lo rendono ben introdotto nel settore illecito, disponendo di contatti con circuiti criminali necessari all’approvvigionamento di significativi quantità di droga. Per questo motivo il gambiano verrà espulso.

S.T.