Corsi per diventare saldatori o assistenti

Il Consorzio Desio Brianza offre corsi gratuiti di formazione specialistica finanziati dal programma GOL, per migliorare le opportunità di ricerca e accompagnamento al lavoro dei cittadini. Preiscrizioni aperte, info su www.consorziodesiobrianza.it.

Corsi per diventare saldatori o assistenti

Corsi per diventare saldatori o assistenti

Al via i nuovi corsi specialistici di formazione del Consorzio Desio Brianza.

I corsi sono gratuiti previa verifica dei requisiti di accesso, finanziati dal programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori), con l’obiettivo di migliorare le opportunità di ricerca e accompagnamento al lavoro dei cittadini in cerca di una nuova occupazione.

Il programma si inserisce nell’ambito nel Pnrr per offrire percorsi personalizzati di ingresso o reingresso al lavoro e innalzare le competenze attraverso percorsi di riqualificazione o aggiornamento professionale.

I corsi proposti sono quelli di assistente familiare, saldatore, disegnatore meccanico e receptionist con competenze digitali.

I corsi sono rivolti a persone dai 16 fino a 65 anni, residenti o domiciliate in Lombardia, beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, Naspi e Dis-Coll) in assenza di rapporto di lavoro, percettori di RdC, disoccupati di lunga durata (almeno sei mesi), utenti con una presa in caricosegnalazione sociosanitaria o sociale o sono inseriti in progettiinterventi di inclusione sociale, lavoratori che conservano lo stato di disoccupazione, donne, indipendentemente dalla condizione di fragilità, uomini con almeno 55 anni di età. Durante e dopo i corsi ai partecipanti saranno offerti gratuitamente servizi di orientamento e accompagnamento alla ricerca di lavoro. Le preiscrizioni ai corsi sono aperte, basta compilare il form alla pagina www.consorziodesiobrianza.itpreiscrizione. Per informazioni: tel.0362.39.17.27.

Veronica Todaro