DARIO CRIPPA
Cronaca

Brianza, bruciavano rifiuti in un capannone coperto d’amianto

A fuoco anche un frigorifero, griglie metalliche bruciate e deformate, guide metalliche di cassetti: denunciati Due fratelli di origine egiziana di 45 e 35 anni

Rogo di rifiuti (foto di repertorio)

Rogo di rifiuti (foto di repertorio)

Pizzicato per la seconda volta a smaltire rifiuti bruciandoli: gli agenti del nucleo di polizia ambientale l’avevano già denunciato per smaltimento illecito di rifiuti tramite incenerimento e ora se lo sono ritrovati davanti quando sono intervenuti in un deposito in zona San Fruttuoso per un incendio. Da un primo esame, si è accertato che in corrispondenza di un pilastro della struttura del capannone era stato posizionato un fusto metallico che veniva utilizzato per bruciare i rifiuti, fra cui anche un frigorifero, griglie metalliche bruciate e deformate, guide metalliche di cassetti.

Durante il sopralluogo si è scoperto inoltre che il deposito aveva una copertura presumibilmente in cemento amianto, che presentava rotture importanti e parti lesionate che fortunatamente non erano state toccate dal fuoco. Due fratelli di origine egiziana di 45 e 35 anni, titolare e legale rappresentante dell’impresa, residenti a Cinisello Balsamo, sono stati denunciati per smaltimento illecito di rifiuti. Uno appunto era già stato denunciato per il medesimo reato un paio di anni fa.