Barlassina, ubriaco 36enne va a trovare la ex e cerca di entrare in casa in auto

Arrestato dai carabinieri, l’uomo voleva darsi alla fuga con la gazzella dei militari ma l’ha trovata chiusa

L'esagitato è stato bloccato dai carabinieri

L'esagitato è stato bloccato dai carabinieri

Barlassina (Monza e Brianza) – Nel weekend di Pasqua, verso le 23, la centrale operativa dei carabinieri di Seregno ha ricevuto una richiesta di aiuto da una donna in stato di agitazione fortemente spaventata dalla presenza del suo ex compagno che aveva appena cercato di sfondare il muro della sua abitazione a Seveso usando un’autovettura come ariete.

Inviati sul posto, i carabinieri della Sezione Radiomobile hanno trovato l’uomo, un 36enne residente a Barlassina, che in stato di alterazione psicofisica continuava ad essere aggressivo e minaccioso neo confronti della sua ex e del suo nuovo compagno. Il 36enne poi, alla vista dei carabinieri, ha tentato la fuga e si è diretto verso la gazzella e, pensando di trovare le chiavi all’interno, ha tentato ripetutamente di aprirla per poi essere bloccato dai militari che, nella circostanza hanno riportato lievi ferite.

L’uomo è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Seregno fino a ieri mattina, quando all’esito dell’udienza di convalida, il 36enne è stato sottoposto all’obbligo di firma al Comando Stazione di Seveso dove si dovrà presentare tutti i giorni. Sono in corso di approfondimento il quadro di situazione pertinente ai rapporti con la sua ex compagna.