STEFANIA TOTARO
Cronaca

Monza, bambino di 11 anni muore investito da un’auto mentre attraversa la strada

L'incidente è avvenuto in via Buonarroti: il piccolo è stato travolto da una Mini Countryman guidata da una 50enne di Brugherio

Ambulanza (foto di repertorio)

Ambulanza (foto di repertorio)

Un bambino cinese di 11 anni è stato travolto da un’auto ieri pomeriggio in via Buonarroti ed è morto poco dopo in ospedale. L’investimento è avvenuto intorno alle 16.30. Sono stati allertati immediatamente i soccorsi e sul posto è arrivato anche l’elisoccorso. Le condizioni del bambino sono apparse subito molto gravi. Il piccolo è stato portato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza dove, purtroppo, è deceduto. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando gli agenti della polizia locale. Ad investire l’11enne, C.W.T., residente con la famiglia a Monza, è stata un’auto Mini Countryman condotta da una donna, M.M.M., 50enne residente a Brugherio.

La dinamica dell’incidente

Secondo alcune testimonianze, il bambino sarebbe sbucato dalla zona dove sorgono i capannoni in cui alcune famiglie di origine asiatica hanno aperto le loro attività e i loro magazzini di Cinamercato all’ingrosso, a poche decine di metri dal confine con Brugherio. L’investimento è avvenuto all’altezza del numero civico 189, dove si trova un’ex azienda in una casa di corte trasformata in parte in unità abitative. Non è escluso che il bambino stesse attraversando la strada tra i veicoli incolonnati.

L’automobilista cinquantenne si sarebbe quindi trovata all’improvviso il bambino davanti senza riuscire a frenare in tempo per evitare il violento impatto. I vigili hanno avvertito il magistrato di turno alla Procura di Monza, il sostituto procuratore Emma Gambardella e sulla vicenda il procuratore Claudio Gittardi aprirà un fascicolo penale per chiarire eventuali responsabilità a carico dell’automobilista. Sotto choc dopo l’investimento la 50enne di Brugherio alla guida della vettura coinvolta e i genitori del piccolo C.W.T., subito informati del tragico incidente.

L’arrivo dei soccorsi

L’undicenne, dopo un primissimo intervento dei soccorritori sul posto, è stato caricato in elisoccorso e alle 17.30 è arrivato al pronto soccorso del San Gerardo, dove i medici lo hanno intubato e sottoposto a continue e ripetute manovre rianimatorie. Ma non c’è stato nulla da fare. Il bambino è stato dichiarato morto alle 19.20. A dare la notizia della tragedia è stato l’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia, intervenuto ieri sera durante la seduta del Consiglio comunale.