
Un'ambulanza (Foto di archivio)
Seveso (Monza), 17 novembre 2022 - Si è conclusa nel sangue una cena tra amici, nella tarda serata di ieri, in un appartamento in via D'Annunzio, vicino al Bosco delle Querce a Seveso. Un uomo di 47 anni, italiano, è stato accoltellato all'addome ed è ora ricoverato in gravissime condizioni. Mentre, un 55enne è stato arrestato per tentato omicidio.
Dalla ricostruzione dei militari della stazione di Seveso, intorno alle 21.30 di mercoledì, nel corso della serata, l'arrestato si sarebbe ubriacato insieme alla vittima e un altro amico 48enne. Tra i tre si sarebbe accesa una violenta discussione degenerata con il proprietario di casa che dopo aver impugnato un coltello da cucina ha accoltellato alla pancia il 47enne quasi eviscerandolo. Al termine delle formalita' di rito, su disposizione del pm di turno di Monza, l'arrestato e' stato portato con l'accusa di tentato omicidio nel carcere di Monza in attesa dell'udienza di convalida.
I militari dell'arma stanno cercando di ricostruire, anche attraverso il racconto dei presenti, quanto accaduto. Resta capire se ci sia stata premeditazione o se tutto sia partito magari da un litigio sfociato durante il pasto e culminato nella violenza.