Monza, 25enne di Carugate accoltellato in strada: l'aggressore è scappato

Il ragazzo è stato colpito al torace e alle braccia, i passanti hanno chiamato i soccorsi. Indaga la Polizia di Stato

Soccorsi

Soccorsi

Monza, 26 Febbraio 2023 - Un 25enne di Carugate è stato ferito per strada con un'arma da taglio alle braccia e al torace questa notte alle 2 in via Masaccio a Monza. Alcuni testimoni hanno visto il giovane accasciarsi a terra e una pozza di sangue sul marciapiedi e così hanno allertato i soccorsi.

Sul posto sono arrivate l'automedica e l'ambulanza della Croce Rossa di Monza e Brianza in codice rosso. I soccorritori hanno fortunatamente trasformato il codice rosso in giallo dopo avere visitato il 25enne, che è stato trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza con lesioni meno gravi di quelle ipotizzate inizialmente, ma comunque provocate da un coltello o un'arma simile, che hanno quindi spinto gli infermieri ad allertare il 112. Ad intervenire gli uomini della Questura di Monza, che hanno sentito le prime testimonianze per chiarire i contorni dell'episodio e rintracciare il responsabile dell'aggressione.

Dalle prime informazioni pervenute, la vittima dell'aggressione è un ragazzo tunisino con precedenti. Gli inquirenti indagano puntando la lente nell'ambiente dello spaccio di droga.