REDAZIONE MILANO

Le rossonere non si fermano più: 1-0 alla Fiorentina grazie a Spinelli

Ottava vittoria per il Milan Femminile, tre punti decisivi nel fortino Viola

Giorgia Spinelli (Foto profilo Facebook)

Milano, 5 dicembre 2020 - Il Milan espugna il Gino Bozzi battendo la Fiorentina 1-0 e puntando dritto alla zona Champions. Ottava vittoria in nove partite per le ragazze di Ganz, che vincono grazie al decisivo il gol nei primi minuti di Giorgia Spinelli, alla sua seconda rete in maglia rossonera, la prima in Serie A. Al 9’ il cross dolce di Tucceri su punizione dalla trequarti trova perfettamente Spinelli che in spaccata sul secondo palo insacca alle spalle di Ohrstrom. Dopo il vantaggio delle ospiti la Fiorentina lotta per cambiare le sorti della partita ma le ragazze di Maurizio Ganz reggono e sfiorano nella ripresa il bis con capitan Giacinti.

Domani pomeriggio alle 14.30 tocca all’Inter Women affrontare il San Marino, mentre questo pomeriggio la capolista Juve ha vinto 2-1 contro il Napoli in rimonta: ancora tre i punti che separano le bianconere dal Milan: 27 per la Juventus, 24 per il Milan che però vede la Champions sempre più come un obiettivo concreto.

Parte subito bene la formazione di Ganz, con Spinelli brava dopo 9 minuti a ribadire in rete una punizione calciata da Tucceri. Mister Cincotta prova a ribaltare l'esito del match, effettuando due cambi a fine primo tempo, ma non c'è niente da fare: le ragazze della Viola recriminano per un calcio di rigore non assegnato all'inizio della ripresa. Finale di gara molto confuso, con diverse occasioni da entrambe le parti, ma alla fine è il Milan a uscire con i tre punti dal Gino Bozzi di Firenze. Diventa ora fondamentale per le rossonere battere il Sassuolo domenica 13 dicembre per staccare definitivamente le neroverdi attualmente a meno 5 dal Milan ma con una partita da disputare domani a Bari FIORENTINA-MILAN 0-1 Fiorentina (4-3-1-2): Ohrstrom; Thogersen, Tortelli, Breitner, Zanoli (46' Vigilucci); Mascarello, Neto (74' Middag), Jensen; Piemonte (46' Clelland); Bonetti, Sabatino. All.Cincotta. Milan (3-5-2): Korenciova; Fusetti, Agard, Spinelli; Bergamaschi, Grimshaw, Jane, Boquete (73' Mauri), Tucceri; Dowie (87' Rinaldi), Giacinti. All.Ganz. Ammoniti: Breitner (F), Boquete (M). Rete: 9' Spinelli