Chi è Roberta Martini, l'influencer ed ex modella legata e rapinata in casa a Milano

Notte di paura per l'imprenditrice, 48 anni, a capo di una boutique del lusso

Roberta Martini (Instagram)

Roberta Martini (Instagram)

"Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare", citando Audrey Hepburn Roberta Martini, 48 anni, imprenditrice e influencer con un passato da top model, si mostra sorridente sul suo profilo Instagram da 469mila follower. Di certo lei, che è cresciuta nella Milano da bere e per 25 anni ha sfilato sulle passerelle di mezzo mondo, mai avrebbe immaginato di restare vittima, nella notte tra giovedì e venerdì, di una rapina da incubo proprio in casa sua: legata e rapinata di soldi e gioielli.

Da giurisprudenza alle passerelle di mezzo mondo

Originaria di Alba, come scrive sulla sua pagina Facebook, vive da sempre a Milano. Con un diploma di ragioneria in tasca, dopo aver studiato Giurisprudenza presso l'Università Cattolica, negli anni '90 decide di dedicarsi al mondo della moda. Sono gli anni della Milano che offre mille opportunità e la Martini sa coglierle. Dal 1993 al 2007 sfila sulle passerelle di Milano, Parigi e Londra, lavorando per le più importanti agenzie di moda e diventando anche testimonial per alcune marche di pellicce, oltre che fotomodella.

Un'icona del lusso made in Italy

Negli anni la Martini ha fatto dell’eleganza il suo segno distintivo, tanto che nel 2005 ha scelto di posare solo per aziende del luxury italiano che si rivolgono al mercato russo e asiatico. Dal 2008 insegna Fashion Styling presso lo IED e oggi è manager di una boutique. Nel 2015 dà vita a un Private Space che porta il suo nome ed è molto più di un negozio: un salotto aperto alle donne/clienti/amiche che vogliono acquistare capi unici e avere tutto a loro disposizione: dal make up artist al chirurgo estetico. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro