Roberta Martini legata e rapinata in casa a Milano: "Stai buona e non ti succede nulla"

L'ex top model e imprenditrice è stata assalita da tre uomini incappucciati in zona Porta Romana, entrati in casa dalla finestra. Banda in fuga con 5mila euro in contanti e gioielli

Roberta Martini

Roberta Martini

Milano, 13 gennaio 2023 - L'ex top model e imprenditrice nel campo della moda Roberta Martini è stata vittima di una rapina in casa nella notte tra giovedì e venerdì. Poco dopo le 3, tre uomini con il volto coperto da passamontagna sono entrati dalla finestra al piano terra dell'appartamento della quarantottenne, in zona Porta Romana, e hanno minacciato la donna per costringerla a indicare la collocazione della cassaforte. Sono stati attimi di autentico terrore. 

La minaccia

"Se stai buona, non ti succede nulla". E' la frase che la Martini si è sentita dire da uno dei tre rapinatori che poi le ha tappato la bocca con una mano per evitare che urlasse per chiedere aiuto. La donna stava dormendo in camera da letto al momento dell'irruzione. A quel punto i tre uomini, entrati dopo aver divelto le inferriate di una finestra al piano terra, si sono fatti aprire le casseforti e hanno portato via gioielli, orologi e contanti; poi le hanno immobilizzato le mani con fascette da elettricista e hanno continuato a rovistare nelle altre stanze dell'abitazione, a caccia di altri oggetti preziosi da rubare. 

Infine i banditi hanno liberato la padrona di casa e sono scappati con 5mila euro in contanti e un bottino di preziosi ancora da quantificare. Solo allora la Martini ha potuto chiamare il 112 e presentare denuncia alla polizia..

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro