Lega, espulso anche Max Bastoni: "Tradito il mandato degli elettori"

Il consigliere regionale lombardo si era dimesso dal gruppo, come avevano fatto altri tre colleghi anche loro espulsi dal movimento

Max Bastoni, ex consigliere regionale della Lega

Max Bastoni, ex consigliere regionale della Lega

Milano - ''Prendiamo nuovamente atto, esattamente come avevamo fatto la settimana scorsa con Formenti, Lena e Mura, della analoga decisione dei consigliere Bastoni di tradire il mandato ricevuto da migliaia di elettori e militanti leghisti e abbandonare il nostro gruppo regionale. Peraltro decisione attesa, dato che in un recente passato lo stesso Bastoni aveva già annunciato e poi ritirato le dimissioni dal gruppo. Anche per Bastoni ovviamente il Comitato di Disciplina e Garanzia, ha decretato l'espulsione dal nostro movimento".

Lo dichiara Fabrizio Cecchetti, coordinatore regionale lombardo della Lega Salvini Premier. "Anche per Bastoni - aggiunge - non si capisce davvero la motivazione per questo tradimento, se non la ricerca di posti futuri, e non ci venga a tirare fuori la manfrina trita e ritrita 'dell'autonomia e la difesa delle identità regionali' perché sono temi quotidiani dell'agenda politica della Lega e questo è sotto gli occhi di tutti''.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro