Ballottaggio a Cassano d'Adda, si vota per il nuovo sindaco: sfida tra Caglio e Colombo

Al primo turno c'è stato sostanzialmente un pareggio fra il vicesindaco uscente candidato del centrosinistra (38,51% dei voti), e Fabio Colombo, Lega, candidato del centrodestra

Ballottaggio a Cassano d'Adda

Ballottaggio a Cassano d'Adda

Cassano D'Adda (Milano) - Ballottaggio ad alta intensità a Cassano d'Adda. Al primo turno del 3-4 ottobre c'è stato sostanzialmente un pareggio fra il vicesindaco uscente Vittorio Caglio, Pd, candidato del centrosinistra (38,51% dei voti), e Fabio Colombo, Lega, candidato del centrodestra (38,56%), in testa per quasi tutto lo scrutinio. Ad azzerare lo scarto, seppure di pochi voti, è il dato dell’ultima sezione scrutinata, a Groppello, storica roccaforte di Caglio. Terzo classificato lo schieramento del Polo Civico, tre liste civiche per la prima volta alla disfida, che con Marco Galbusera, storico responsabile dell’ufficio cultura comunale, ha guadagnato il 20,76%. Infine il candidato delle liste Pensioni&Lavoro e Colombo Cittadini di Cassano Ugo Sarao, 2,17%. 

Il responso finale si avrà  dopo il secondo turno di domenica 17 e lunedì 18 ottobre quando la matita tornerà in mano agli elettori con orari e modalità identiche al primo turno. Urne aperte dunque dalle 7 alle 23 domenica e dalle 7 alle 15 lunedì. I risultati si sapranno nel pomeriggio del 18 ottobre. In provincia di Milano si vota in altri due Comuni (Peschiera Borromeo e Nerviano). Niente secondo turno per il Comune di Milano, dove il sindaco uscente Beppe Sala ha battuto il candidato del centrodestra Luca Bernando, assicurandosi il secondo mandato. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro