Milano, la strana coppia: Alemanno e Bertinotti uniti contro la guerra

L'ex sindaco di Roma e l'ex segretario di Rifondazione comunista insieme alla conferenza 'Prospettive di pace per fermare la guerra'

Milano - L'ex Msi e l'ex Rifondazione comunista uniti contro la guerra. Alla conferenza 'Prospettive di pace per fermare la guerra', in programma lunedì 7 novembre alle 21 al palazzo delle Stelline di Milano, ci saranno tra gli altri Gianni Alemanno e Faustro Bertinotti.

"Dopo la manifestazione per la pace di ieri a Roma - ha detto l'ex sindaco di Roma - continuano le iniziative politiche per sollecitare un'iniziativa del Governo italiano per fermare la guerra in Ucraina. Domani a Milano parteciperò alla manifestazione 'Prospettive di pace per fermare la guerra', insieme ad altri 10 ospiti che avranno la possibilità di dare il loro contributo per una prospettiva di pace, ognuno secondo le proprie opinioni, identità politiche e competenze". Alemanno è portavoce del comitato 'Fermare la Guerra', la principale organizzazione di destra che partecipa a questa battaglia.

"Oltre al sottoscritto - ha aggiunto Alemanno -, ci sarà una figura storica della sinistra italiana come Fausto Bertinotti. Questo dimostra che è sempre piu' forte una convergenza trasversale, da destra a sinistra, per trovare soluzioni possibili a questo conflitto sanguinoso, che sta destabilizzando tutta l'Europa e gettando la nostra nazione in recessione. Mi auguro che il governo Meloni tenga conto di queste iniziative e della contrarietà della maggioranza degli Italiani all'invio di armi in Ucraina".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro