REDAZIONE MILANO

Maneskin, sold out da record al Forum. La data raddoppia

La band vincitrice del Festival non si ferma: polverizzati i biglietti per il 18 dicembre. In concerto anche il 19 dicembre. Per "Zitti e buoni" 11 milioni di streaming

I Maneskin sul palco dell'Ariston dopo la vittoria

Milano -  Non hanno ancora finito di celebrare la vittoria al festival di Sanremo con il brano "Zitti e buoni" che per i Måneskin è già ora di festeggiare un nuovo risultato. Alla band romana sono bastate sei ore per realizzare un sold out da record, qello della data annunciata al Mediolanum Forum di Milano (18 dicembre 2021). Che verrà raddoppiata con una seconda data ad Assago, prevista per domenica 19 dicembre 2021.

Per i Måneskin, dicembre sarà il battesimo dei palazzetti, visto che faranno tappa anche al Palazzo dello Sport di Roma, la loro città, martedì 14 dicembre nel tour organizzato e prodotto da Vivo Concerti: i concerti saranno l'occasione di portare live il loro secondo album “Teatro D’Ira – Vol. I” (in uscita il 19 marzo), che in questi giorni viene lanciato dal brano sanremese, che ora si trova in testa alle classifiche digitali. Il loro album di debutto, "Il ballo della vita", è stato doppio disco di platino.

Ma la band rock scoperta da X Factor quattro anni fa non ha finito di mettersi in gioco, visto che la loro "rivoluzione", dopo aver sbancato Sanremo, rappresenterà l’Italia all’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest, proprio con il brano “Zitti e buoni”,  che intanto, in pochi giorni, ha raggiunto 11 milioni di streaming , è primo su Spotify, conquistando la posizione numero 52 della Chart Global, ed è in testa anche su Amazon Music, Apple Music, iTunes. Mentre lo speciale vinile autografato di “Teatro d’Ira - Vol. I” è già sold out su Amazon.