REDAZIONE MILANO

Il metrò arriva in Perù: Metropolitana Milanese progetterà la linea 3 di Lima

Commessa da un milione di euro, l'azienda guiderà una joint venture internazionale

Davide Corritore, presidente di MM

Milano, 4 novembre 2014 - Metropolitana Milanese progetterà la linea 3 della metropolitana di Lima. L'azienda di ingegneria si è infatti aggiudicata in una joint venture internazionale, una gara dell'agenzia governativa per la progettazione della nuova tratta della capitale peruviana lunga circa 30 km.

L'obiettivo dell'intervento è fornire consulenza per l'avvio delle procedure di gara per la costruzione, l'esercizio e il trasferimento dell'intera linea. MM ha il ruolo di mandante con partner spagnoli e peruviani (Ingerop Conseil e PriceWaterHouseCoopers) per una quota di partecipazione del 15% dell'intera commessa, per un valore netto di circa un milione di euro. Alla gara hanno partecipato sette raggruppamenti internazionali. 

"A pochi giorni dai festeggiamenti del 50esimo di M1 - ha detto il presidente di MM, Davide Corritoremettiamo a frutto il know how accumulato negli anni nel costruire infrastrutture e reti. Oltre alle 5 linee progettate a Milano e alla collaborazione per la realizzazione delle metro di Brescia, Napoli e Torino, abbiamo anche contribuito in questi anni alla realizzazione delle linee di metropolitane in città europee come Salonicco o Copenaghen. Di recente abbiamo deciso di fare il passo anche su scala extra europea, in linea con il nostro piano industriale che prevede l'ampliamento delle attività di ingegneria su nuovi mercati".