CRISTIANA MARIANI
Cultura e Spettacoli

Vasco Rossi il milanese: “Ne ho sposata una, a San Siro farei concerti anche per un mese”

Il rocker ha ricevuto la Pergamena della Città dalle mani del sindaco Beppe Sala che scherza: “Se Inter e Milan non lo vogliono, lo stadio lo diamo a lui”

Milano – “Vasco sindaco, Vasco sindaco”. Prima ancora di Beppe Sala, ad essere acclamato come prossimo sindaco di Milano nella Sala Buzzati di Rcs dal pubblico è stato Vasco Rossi. Che proprio dalle mani del primo cittadino meneghino ha ricevuto la Pergamena della Città di Milano.

“Il primo concerto di Vasco che ho visto è stato a Chiavari” ha ricordato Beppe Sala. “A Milano non ho fatto la gavetta, la mia prima esibizione è stata al Rolling Stones, che era il tempio del rock - ha raccontato il cantautore di Zocca -. La mia gavetta è stata nei locali di provincia”.

Vasco Rossi riceve la Pergamena della Città di Milano dal sindaco Beppe Sala
Vasco Rossi riceve la Pergamena della Città di Milano dal sindaco Beppe Sala

Vasco Rossi sarà a San Siro per ben sette date live: 7, 8, 11, 12, 15, 19 e 20 giugno. “Se Milan e Inter non lo vogliono, lo vendiamo a Vasco lo stadio” ha scherzato il sindaco Sala. “Io farei anche un mese a Milano, ho sposato una milanese - ha ribattuto il rocker -. Di solito negli Stati Uniti uno straniero che sposa una cittadina americana acquisisce la cittadinanza americana a propria volta. Quindi io dovrei essere un po’ milanese. Certo, l’ho presa da Milano e l’ho portata a Bologna…”.

Un Vasco a tutto tondo, davanti un pubblico di fan in visibilio che più volte ha interrotto l’incontro per intonare le sue canzoni. Un Vasco che ha parlato anche di attualità: “La politica la devono fare i politici, ognuno ha una propria opinione. Ed è chiaro che sia così. Ma tutti oggi hanno un’opinione su tutto e non va bene. Io non ho un’opinione su tutto, non tutto mi interessa”.