Kanye West in concerto ad Assago: chi ci sarà, gli orari e come arrivare

Tutto pronto per la live session di stasera sul palco del Mediolanum mentre sul web corre l’ipotesi che salgano sul palco anche i tifosi dell’Inter

Kanye West, completamente mascherato, e la moglie Bianca Censori sugli spalti per Inter - Atletico Madrid

Kanye West, completamente mascherato, e la moglie Bianca Censori sugli spalti per Inter - Atletico Madrid

Milano, 22 febbraio 2024 – Il grande giorno è arrivato e mentre l’attenzione odierna di Milano è focalizzata su matrimoni finiti, gli appassionati di musica attendono Kanye West sul palco del Mediolanum Forum d’Assago. 

Il rapper aveva annunciato il concerto a sorpresa, confermando solo meno 10 giorni fa l’esibizione ad Assago e a Bologna (prevista per dopodomani all’Unipol Arena) con pochissimo preavviso

Dopo essere stato intercettato sugli spalti di San Siro in occasione degli ottavi di Champions League tra Inter e Atletico, non è rimasto più nessun dubbio e Ye è pronto per esibirsi sulle note della live session prevista per stasera.

La live session “Voltures I”

Non si tratterà di un vero e proprio concerto ma per la verità di una live session in cui l’artista farà ascoltare i prossimi capitoli di “Vultures I”, il suo ultimo album – peraltro recensito malissimo – realizzato in collaborazione con il cantante Ty Dolla Sign.

Nell’album West ha inserito un “ospite” originale, cioè la Curva Nord dell’Inter che è citata nei credit, in “Carnival” (che inizialmente aveva l’evocativo titolo “Hoolygans”) e in “Stars”, insieme al cantautore veronese Federico Secondomè e a Zlyah.

Gli ospiti attesi e presunti: da Jaden Smith a Rihanna

Proprio i tifosi della curva erano stati indicati come possibili ospiti del concerto: se infatti era trapelata la notizia che i tifosi salissero sul palco insieme al rapper, a poche ore dall’inizio del concerto sembra essere tutto saltato per motivi di sicurezza. Ma mai dire mai e finché non si alzerà il sipario al Mediolanum non si può dare per certo nulla.

Un ospite quasi certo del listening party è Ty Dolla Sign, che ha collaborato insieme a Ye nella produzione dell’album.

In questi giorni in Italia sono stati avvistati anche Playboi Carti e Jaden Smith, il che rafforzerebbe l’idea di vederli sul palco. Alla partita dell’Inter hanno presenziato anche Rich the Kid e Russ per cui potrebbe essere presa in considerazione una loro presenza sul palco. 

Inoltre Lil Durk e JPEGMafia hanno pubblicato nelle loro storie Instagram foto in cui si sono geo localizzati in Italia e si sa per certo che ASAP Rocky e Rihanna sono approdati in Italia (forse anche per seguire le sfilate di moda della Fashion week). Insomma i nomi che potrebbero impreziosire la line up sono tanti e ai supporter di Ye non resta che attendere l’evento di stasera.

Il concerto: gli orari, come arrivare e dove parcheggiare

La live session di Vultures I avrà inizio alle 21.00 e sul sito di Ticktone sono ancora disponibili alcuni biglietti (i prezzi partono da 138 euro per arrivare a 207 euro). Una volta comprati però non si potrà fare il cambio nominativo e non è possibile rivenderli.

Come raggiungere il Forum:

  • In treno/metropolitana: tutti i treni diretti a Milano Porta Genova, Milano Cadorna e Milano Centrale. La linea verde della metropolitana collega direttamente le stazioni ferroviarie al Mediolanum Forum, che è raggiunto dalla fermata M2 Assago - Milanofiori Forum.
  • In metropolitana e bus: Dagli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate con autobus diretti a Milano (Piazzale Cadorna e Stazione Centrale).
  • In macchina: il Forum si raggiunge con il tratto iniziale dell'autostrada Milano-Genova (tratto senza pedaggio). Le tangenziali Ovest ed Est (uscita Milanofiori) lo collegano alle autostrade del Sole, del Brennero, del Sempione e agli aeroporti di Linate e Malpensa.
  • Parcheggi: al parcheggio adiacente, con 2.000 posti auto, si aggiunge la capacità dei grandi parcheggi interni al complesso del Forum, per un totale di oltre 5.500 posti auto.
  • Accessibilitàpercorsi segnalati fin dai principali ingressi alla struttura danno la possibilità al disabile con difficoltà motorie di raggiungere le entrate del Forum che, per le sue caratteristiche architettoniche, presenta pochi impedimenti ed è in gran parte percorribile senza disagio.
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro