Fabio Volo, a Milano la prima mostra fotografica: le stampe in vendita per beneficenza

Il conduttore radiofonico, attore e scrittore si presenta in una veste inedita. Appuntamento alla Fabbrica Eos Gallery dal 22 al 26 febbraio

Fabio Volo (Foto Instagram)

Fabio Volo (Foto Instagram)

Milano, 22 febbraio 2023 -  Conduttore radiofonico e televisivo, attore e scrittore. Ora anche fotografo. E' in questa veste inedita che Fabio Volo inaugura la sua prima personale, che presenta una ventina di fotografie, raccolte durante i suoi viaggi intorno al mondo. L'esposizione, ideata da Elisabetta Oropallo, si terrà alla Fabbrica Eos Gallery di Milano, da oggi, 22 febbraio, alle 18.30, a domenica 26 febbraio. 

"Sono immagini senza un senso - ha spiegato Fabio Volo - ma forse proprio per questo hanno un che di spontaneo, sono frazioni di un secondo anonimo". C'è molta natura nelle sue fotografie, dagli sconfinati cieli che incombono sulle terre dai colori brillanti ai paesaggi di ghiaccio, alle impressionanti vedute del Grand Canyon, ma anche molti scorci metropolitani, dagli skyline di Milano e New York alle piccole realtà dell'Islanda.

Fabio Volo, la mostra fotografica (Foto Instagram)
Fabio Volo, la mostra fotografica (Foto Instagram)

Tutti i proventi della vendita delle fotografie (stampate in fine art e firmate dall'autore, ciascuna in tiratura di 5 esemplari) saranno destinati per sostenere le attività de Il Volo, ente del terzo settore, con sede a Monticello Brianza (LC), che si occupa di giovani-adulti con Disturbo Borderline di Personalità, caratterizzato da instabilità delle relazioni interpersonali, dell'immagine di sè e dell'umore e da una marcata impulsività, con comportamenti autolesivi.   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro