Vittorio Emanuele Parsi gravissimo in ospedale a Treviso: malore a Cortina, operato d’urgenza al cuore

Milano, problema cardiovascolare per il professore 62enne dell’Università Cattolica. Dall’ospedale Codivilla di Cortina è stato trasferito a Belluno e poi a Treviso: la prognosi è riservata

Il professore Vittorio Emanuele Parsi

Il professore Vittorio Emanuele Parsi

Milano – Vittorio Emanuele Parsi, 62 anni, professore di Relazioni Internazionali all’Università Cattolica, è stato operato d’urgenza al cuore a Treviso. L’intervento si è reso necessario dopo un malore, un problema di tipo cardiovascolare, accusato a Cortina d’Ampezzo mercoledì sera. Le sue condizioni sarebbero molto gravi, con il professore Parsi c'è tutta la sua famiglia. 

Il docente che in genere fa la spola tra Roma e Milano, tra i più noti esperti di relazioni internazionali e autore del libro “Madre Patria”, che doveva presentare proprio a Cortina, avrebbe accusato un forte dolore al petto. Portato all’ospedale Codivilla di Cortina, è stato poi trasferito a Belluno e quindi a Treviso. 

Dopo l’intervento, Parsi è stato ricoverato in terapia intensiva e la prognosi resta riservata.

Parsi è professore ordinario di Relazioni internazionali presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna anche "Studi strategici".