Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
11 giu 2022
11 giu 2022

Milano, maxi rissa in via Bolla: quattro persone ferite, bimbo di 2 anni in ospedale

Violento scontro nella notte tra diverse fazioni di inquilini della case Aler, alcuni dei quali armati di bastoni

11 giu 2022

Milano, 11 giugno 2022 - C'è anche un bimbo di due anni tra le persone medicate ieri sera a Milano, a causa di una maxi rissa scoppiata tra fazioni diverse di inquilini delle case popolari di Via Bolla, nei pressi del cimitero Maggiore. Il piccolo è stato portato in ospedale, a scopo precauzionale, per accertamenti.

Il 118 è intervenuto alle 21.30 con tre ambulanze e un'auto del personale medico, medicando sul posto quattro persone, tutte romene: due maschi di 17 e 2 anni, appunto, e due donne di 21 e 44 anni. I medici hanno poi deciso per il trasporto al pronto soccorso solo per la ragazza e per il bambino, entrambi in codice verde

Una sessantina le persone che si sono fronteggiate in strada, alcune armate di bastoni. In via Bolla sono arrivati nel giro di pochi minuti dieci equipaggi dell'Ufficio prevenzione generale, poi supportati, su disposizione del questore Giuseppe Petronzi, da cinque mezzi del Reparto mobile. Verso le 23.20, l'allarme è rientrato.

I palazzi Aler della strada, in particolare quelli ai civici 38, 40 e 42, sono tra i più problematici della città, dove la convivenza è resa ancor più difficile anche dall'endemica presenza di inquilini abusivi di origine rom. 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?