Calorosa partecipazione dei novatesi all’iniziativa “Intrippati con noi. Solidali per Novate“ a favore delle famiglie più bisognose. Raccolti più di duemila euro. Il progetto si è concretizzato grazie a una cordata di solidarietà che ha coinvolto il Comune di Novate, la Piccola fraternità, il circolo Acli di Novate, la Caritas novatese, la Società di San Vincenzo De Paoli, la Comunità pastorale Discepoli di Emmaus, la Confraternita della pentola di Senago e le Botteghe di Novate, da cui è nata l’idea di dare vita a un’iniziativa territoriale che potesse sostenere le famiglie novatesi in difficoltà.
I novatesi hanno risposto con calore e affetto all’appello di solidarietà, acquistando 210 porzioni di risotto e 310 di trippa, consentendo di raccogliere una somma, al netto delle spese sostenute, di 2.250 euro.
I fondi raccolti saranno ora convertiti in buoni alimentari che saranno distribuiti a circa 50 famiglie del territorio. "Ringrazio tutte le persone che si sono prodigate per dare vita a questa iniziativa. Un ringraziamento altrettanto caloroso a tutti i novatesi che con la loro adesione hanno contribuito a questo successo", spiega l’assessore ai servizi sociali, Matteo Silva.
Da.Fa.