REDAZIONE MILANO

Tragedie sui binari a Milano, due uomini travolti e uccisi da treni. Circolazione ferroviaria in tilt, ritardi fino a 50 minuti

Il primo incidente è avvenuto poco dopo le 5.30 nella stazione di Borgolombardo, nella zona di San Giuliano Milanese. Il secondo verso le 6, all'altezza di via Cevedale, in zona Dergano, a Milano

Trovato un cadavere sui binari (Archivio)

Trovato un cadavere sui binari (Archivio)

Milano, 10 maggio 2025 – Due incidenti mortali sui binari dei treni, questa mattina, a Milano e provincia. Per permettere i rilievi della Polfer è stata interrotta la circolazione ferroviaria tra Rogoredo e Melegnano (sulla linea Milano-Piacenza) e anche in prossimità del Bivio Musocco. Si segnalano ritardi fino a 50 minuti sia per treni regionali che suburbani.

Stazione di Borgolombardo

Il primo incidente è avvenuto alle 5.40 circa nella stazione di Borgolombardo, nella zona di San Giuliano Milanese, pochi chilometri a sud-est della città di Milano. Un uomo è stato travolto da un treno di passaggio e sbalzato di diversi metri sulla massicciata.

Stando a quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), la segnalazione dell'incidente sarebbe arrivata verso le 5.40 di questa mattina, sabato 10 maggio. Sul posto sono state inviate un'automedica e un'ambulanza, ma per l’uomo – la cui identità rimane ancora sconosciuta – non ci sarebbe stato però niente da fare e tutti i tentativi di soccorso degli operatori sanitari sarebbero stati vani.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine: gli agenti della polizia ferroviaria si stanno occupando di tutti i rilievi necessari per cercare di comprendere cosa effettivamente sia avvenuto.

In zona Dergano

Per quanto riguarda il secondo incidente, l’allarme è scattato poco dopo le 6, all'altezza di via Cevedale, in zona Dergano, a Milano. Stando sempre all’Areu, un 20enne è stato trovato morto lungo i binari ferroviari, apparentemente travolto da un convoglio. Da chiarire se si sia trattato o meno di un gesto volontari. Sul posto i soccorsi del 118, la polizia ferroviaria e i vigili del fuoco.