REDAZIONE MILANO

Travis Scott a Milano? Fan in delirio in Galleria Vittorio Emanuele ma è il sosia

Centinaia di appassionati e curiosi sono accorsi nel cuore del capoluogo lombardo convinti che il rapper fosse in città. In realtà si trattava di un inganno architettato ad arte dal tiktoker KingAsh

Calca in Galleria Vittorio Emanuele. Il motivo? l’avvistamento del famosissimo rapper Travis Scott. È successo ieri a Milano, davanti all’ingresso del negozio Yves Saint Laurent. Il tam tam social ha fatto diffondere la notizia. In breve la Galleria si è riempita di giovani fan del rapper americano accalcatati davanti alle vetrine del negozio per strappare un selfie al loro idolo. 

La fatica e le sgomitate per guadagnarsi un posto in prima fila però sono state vane. Infatti a fare shopping per le vie del centro del capoluogo lombardo non era Travis Scott ma un suo sosia, Amadou Diallo

Diallo è stato ingaggiato dal TikToker KingAsh, già noto per una gag virale con il seguitissimo youtuber IShowSpeed, per orchestrare uno scherzo che, a vedere il numero di persone accorse in galleria, ha funzionato alla grande. Numerosi video online mostrano la Galleria gremita di fan che, inconsapevolmente, hanno acclamato il sosia tra cori, urla e flash.

L’inganno è stato organizzato nei minimi dettagli. Nei giorni precedenti, vari influencer e creator di TikTok avevano pubblicato foto e video a Milano in compagnia del falso Travis Scott, contribuendo a creare un’ondata di speculazioni sulla sua presunta presenza nel capoluogo lombardo. Uno scenario del tutto credibile, visto l’amore per l’Italia e in particolare per Milano dimostrato nel corso delle due date del 2023 (all’Ippodromo e a Roma) della superstar del rap.

I post, condivisi in massa, hanno attirato fan non solo italiani, ma anche turisti stranieri. Tra di loro, alcuni visitatori spagnoli hanno pubblicato divertiti e stupiti video con la scritta: “Vai a Milano e all'improvviso vedi Travis Scott,” aggiungendo ulteriore eco alla vicenda.