Terremoto a Milano? L’allarme sui social. Ma è il concerto di Travis Scott

A qualcuno devono essere sembrate delle vere scosse, tanto che sono stati diversi i messaggi apparsi su X questa sera. Ma il sito ufficiale dell'Ingv non ha segnalato alcun sisma

Il rapper americano Travis Scott in concerto

Il rapper americano Travis Scott in concerto

Milano, 23 luglio 2024 – Terremoto a Milano? Qualcuno ha lanciato l’allarme, ma la realtà è un’altra. Questa sera, martedì 23 luglio, a qualche cittadino milanese è sembrato di sentire delle vere e proprie scosse di terremoto, tanto da scrivere post sui social per chiedere se altri utenti avessero avuto la stessa sensazione. Addirittura, su X (ex Twitter, ndr) c’è chi ha detto di averne avvertite almeno tre.

Ma il sito ufficiale dell'Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) non ha segnalato alcun sisma. Quindi? È probabile che le scosse sentite siano state il frutto delle vibrazioni del concerto di Travis Scott in corso all'Ippodromo Snai La Maura. 

Del resto, sarebbe un episodio non nuovo. Già nel giugno scorso si era verificata la stessa situazione, ancora a Milano, e nell'agosto del 2023 lo stesso fenomeno si era registrato, sempre per una esibizione del rapper, al Circo Massimo di Roma.