
I 5 ladri sono stati arrestati grazie al pedinamento di un tassista 52enne di Milano
Milano, 21 aprile 2015 - Informazioni sugli eventi organizzati per Expo 2015? Una carta dei valori e un adesivo 'intelligente' sui taxi milanesi permetterà ai clienti di scaricare tutti i contenuti e di conoscere gli standard del servizio.
Si rivolge a 5.000 tassisti milanesi la 'Carta dei valori e dei servizi' realizzata dalla Camera di commercio di Milano. Il documento, siglato da tutte le associazioni di categoria e con l'adesione di quelle dei consumatori, prevede ora l'adesione individuale di ciascun autista e consiste nell'impegno a garantire uno standard di qualità sui temi di accoglienza, professionalità, sicurezza, cortesia e trasparenza. Gli aderenti esporranno sulle auto un adesivo a due facce: il lato esterno, blu, indica l'adesione del tassista alla carta. All'interno la vetrofania contiene un Qr code che usato con uno smartphone consente di scaricare informazioni ed eventi di Expoincittà, programmi culturali e incontri del giorno, e la app di Expo 2015.
Firmando la carta, i tassisti si impegnano anche a migliorare la conoscenza delle lingue straniere (per camera di commercio, che offre corsi gratuiti di inglese, il 60% dei conducenti di auto bianche conosce l'inglese e il 20% anche una seconda lingua) e a favorire l'installazione di Pos per il pagamento con carta di credito. Per Marco Accornero, consigliere di camera di commercio, "la carta vuole mettere in evidenza i valori di servizio di eccellenza importantissimo in vista di Expo, perché il servizio taxi è il primo biglietto da visita di una città". In aggiunta alla vetrofania, sulle vetture sarà distribuita anche la versione cartacea della carta, in italiano e in inglese, e, come spiega Claudio Artusi, coordinatore di ExpoinCittà, "ogni 15 giorni realizzeremo una free press che potrebbe essere distribuita nei taxi e potrebbe essere gradita dai visitatori".