Gironzola sul monopattino elettrico. Svolta. Individua una vittima. La segue per un breve tratto e poi l'aggredisce. Così agiva il violentatore in monopattino, il 21enne milanese arrestato negli scorsi giorni a Milano e accusato dell'aggressione a quattro ragazze. A testimoniarlo il video diffuso dalla polizia.
Il 21enne milanese - Matteo Angelo Errigo - è infatti finito ai domiciliari con le accuse di violenze sessuali, avrebbe usato per seguire ed aggredire quattro donne, tra maggio e giugno scorso.
Il 21enne arrestato dalla polizia sarà interrogato domani. L'accusa è di aver abusato di quattro donne, tra maggio e giugno scorso, dopo averle, appunto, seguite in monopattino. Il giovane, che si spostava spesso tra Piemonte e Lombardia, si trova ai domiciliari in una casa dei nonni a Milano.
Gli inquirenti, al lavoro per raccogliere altri elementi nei confronti del ragazzo, indagano per stabilire se abbia agito anche in altre occasioni. L'inchiesta, come si legge nell'ordinanza, vede al centro "quattro diversi episodi di violenza sessuale, tutti commessi tra il maggio e il giugno" scorso dal giovane, con precedenti per maltrattamenti sulla madre, il quale "sceso da un monopattino elettrico, ha costretto altrettante giovani ragazze a subire atti sessuali".
Tutti episodi denunciati dalle vittime. Il monopattino, di colore rosso, è stato sequestrato insieme a uno zaino dai colori e dalla fantasia che coincidono con quello indossato dall'uomo ripreso nel video di una delle aggressioni diffuso dalla Questura di Milano.