Solidarietà e tutela dei deboli “Panettone d’oro” all’Auser

L'associazione Auser Novate riceve il Panettone d'oro per il suo impegno nella promozione della cittadinanza attiva e per il sostegno offerto ai cittadini in difficoltà. Il premio sottolinea anche la collaborazione con l'amministrazione e altre associazioni del territorio.

Solidarietà e tutela dei deboli “Panettone d’oro” all’Auser

Solidarietà e tutela dei deboli “Panettone d’oro” all’Auser

Auser Novate riceve il Panettone d’oro. La premiazione della civica virtù da parte del Comune di Milano e altre istituzioni. Il riconoscimento è destinato a chi, con un comportamento costante nel tempo, abbia manifestato una concreta rispondenza ai principi del vivere civico. Solidarietà, attenzione al territorio e all’ambiente, rispetto reciproco, tutela dei più deboli ed emarginati, rispetto della cultura e della tradizione civica e difesa dei diritti dei cittadini sono alcune delle virtù civiche che possono rendere meritevoli le persone del premio. Tra i vincitori di quest’anno anche l’associazione Auser Novate, presieduta da Giuseppe Plumari, accompagnata dalla storica segretaria Marisa. "È stato un onore per l’amministrazione comunale accompagnare Auser a questa premiazione. È un premio meritato che valorizza l’impegno dell’associazione per promuovere la cittadinanza attiva dei novatesi. Grazie ai numerosi volontari che offrono un sostegno a tanti novatesi che sono in difficoltà con il trasporto verso gli ospedali.

La motivazione del premio sottolinea anche la disponibilità al servizio e alla collaborazione con l’Amministrazione e le altre associazioni del territorio, una rete che è stata essenziale anche durante il periodo emergenziale della pandemia", spiega l’assessore ai servizi sociali Patrizia Banfi, presente alla cerimonia. "Sono lieto di condividere con tutti i volontari dell’Auser e le persone che usufruiscono del nostro servizio, nel 2023 gli iscritti erano 1.100. Un traguardo che riflette la crescente fiducia che la cittadinanza ha riposto in Auser Novate come risposta alle proprie esigenze", commenta il presidente Auser Giuseppe Plumari.

Davide Falco

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro