REDAZIONE MILANO

Sciopero dei mezzi pubblici a Milano venerdì 16 giugno: chiuse alcune tratte della metro

Si fermano gli aderenti ad Al Cobas per le linee Atm e Faisa-Cisal per le linee Agi. Nella giornata sono previste fasce di garanzia

Sciopero dei mezzi pubblici (Archivio)

Atm ha confermato lo sciopero annunciato per oggi, venerdì 16 giugno, da una serie di sindacati di base. Incrociano le braccia iscritti e aderenti ad Al Cobas per le linee Atm e Faisa-Cisal per le linee Agi. Nella giornata sono previste fasce di garanzia, durante le quali il servizio sarà assicurato.

Questi i dettagli, così come illustrati sul sito dell’azienda, che aggiornerà gli utenti sulla situazione delle linee in diretta, attraverso i suoi canali social, a partire dal profilo Twitter.

Aggiornamento delle 18

Per quanto riguarda le linee di superficie, tram, bus e filobus sono in servizio con possibili maggiori attese alle fermate. A partire dalle 18 invece sono state chiuse alcune tratte delle metropolitane

M1 – Chiudono le tratte Pagano-Bisceglie e Pagano-Rho Fiera. Resta in servizio la tratta Sesto-Pagano.

M2 – Dopo le 18,45 chiude tra Gobba e Cologno. I treni restano invece in servizio nelle tratte Abbiategrasso/Assago-Gobba-Gessate.

M3 – I treni restano in servizio su tutta la linea.

M4  Chiusa per i collaudi sulla nuova tratta fino al 30 giugno.

M5 – Chiudono le tratte Bignami-Marche e Tre Torri-San Siro Stadio. Dopo le 19,30 resta aperta la tratta Marche-Tre Torri.

Il primo aggiornamento

Alle 8.55 è arrivato il primo aggiornamento di Atm:  tutte le linee metropolitane sono aperte (tranne M4, chiusa per gli ultimi collaudi sulla nuova tratta). Tram, bus e filobus sono in servizio con possibili maggiori attese alle fermate.

Gli utenti sono invitati a controllare la app, di modo da tenere d’occhio quasi minuto per minuto le possibili variazioni nel servizio. Il prossimo aggiornamento social dovrebbe arrivare alla fine della prima fascia di sciopero.

Atm e Autoguidovie

Il servizio delle linee di superficie e metropolitane è stato garantito fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18. Per quanto riguarda le linee Autoguidovie, le corse delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 sono state garantite fino alle 8.29 e dalle 15 alle 17.59.