Milano,sciopero dei mezzi Atm oggi lunedì 6 maggio: la situazione in tempo reale

La terza astensione dal lavoro dell’anno è iniziata ma vengono rispettate le fasce di garanzia: possibili disagi dopo le 8.45

Sciopero Atm, sono possibili disagi sui mezzi pubblici

Sciopero Atm, sono possibili disagi sui mezzi pubblici

Milano, 6 maggio 2024 – A distanza di un mese e mezzo dall’ultimo sciopero proclamato in Atm, oggi ci sarà un’astensione dal lavoro dei dipendenti dell’azienda di trasporto, la terza del 2024. A proclamare lo sciopero le sigle CUB Trasporti, Cobas Lavoro Privato, ADL Cobas e Sgb. Si tratta di una manifestazione nazionale che durerà 24 ore ma saranno rispettate le fasce di garanzia: lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio.

16:02
Chiudono M1 e M2

Dopo le 18 chiudono la linea rossa e la linea verde: tutti i treni in viaggio arrivano a destinazione. Le due linee riaprono domani mattina. Le altre linee rimangono aperte e quindi M3, M4 e M5 restano in servizio su tutta la linea. Le linee di superficie fanno servizio ridotto: da considerare maggiori tempi di viaggio e attese più lunghe alle fermate. Gli ATm Point chiudono a Cadorna e Garibaldi: restano aperti gli altri sportelli

13:07
Riprende la circolazione su M2 e M4

Dalle 15 riaprono M4 e le diramazioni della M2. I mezzi tornano gradualmente a viaggiare sull’intera rete. Prossimo aggiornamento Atm sulla seconda fascia dello sciopero alle ore 18.

11:45
Chiuso l'Atm Point di Cadorna

Per quanto riguarda i mezzi di superficie, tram, bus e filobus sono in funzione ma il servizio è ridotto, con maggiori tempi di attesa. È chiuso l'Atm Point di Cadorna. Restano aperti gli altri sportelli. 

07:56
Linee di superficie in servizio

Le linee di superficie sono regolarmente in servizio.

06:50
Chiusa la M4 e le alcune tratte della M2

Hanno chiuso la M4 e le tratte M2 Cologno-Gobba, Gessate-Gobba e Famagosta-Assago. Le linee riaprono alle 15. Il servizio continua su tutte le altre linee metropolitane e di superficie. 

06:07
Servizio regolare fino alle 8.45 e traffico già intenso

Lo sciopero proclamato da CUB Trasporti, Cobas Lavoro Privato, ADL Cobas e Sgb dura 24 ore ma sono rispettate le fasce di garanzia. Dunque dall'inizio del servizio fino alle 8.45 non dovrebbero esserci disagi per i viaggiatori. A Milano però il traffico è già molto intenso per l'afflusso di auto, che rischia di essere superiore al solito proprio a causa delle incertezze dello sciopero.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro