Incidente sulla via Emilia a San Giuliano Milanese, grave pedone investito da un tir

L'uomo, 57 anni, avrebbe attraversato col semaforo rosso all'altezza di via Piave: trasportato in elicottero all'ospedale San Gerardo di Monza. Strada chiusa al traffico

San Giuliano Milanese (Milano), 10 febbraio 2023 – Un uomo di 57 anni è rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 16, dopo essere stato investito da un tir sul tratto sangiulianese della via Emilia, all’altezza di via Piave.

Secondo le testimonianze raccolte sul posto, l’uomo, un peruviano, avrebbe attraversato la strada col semaforo pedonale rosso; in quel momento sopraggiungeva un camion, il cui conducente, 31enne, non è riuscito ad evitare l’impatto. Con traumi in varie parti del corpo, il ferito è stato trasportato in elicottero al San Gerardo di Monza, in codice rosso. Illeso il camionista.

Gli agenti della polizia locale di San Giuliano hanno rilevato l’incidente; sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri. Verifiche e operazioni di soccorso hanno richiesto la chiusura della via Emilia al traffico, in entrambi i sensi di marcia, dal luogo dell’incidente fino alla rotatoria del ristorante La Ruota.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro