San Donato, vandali scatenati all’Itis Mattei: oggi la scuola resta chiusa

Nel fine settimana un gruppo d’ignoti si è introdotto nell’edificio e ha scaricato il contenuto degli estintori in alcuni locali

San Donato Milanese (Milano) – “Scuola chiusa a causa di un atto vandalico”. Vacanza forzata, oggi, per gli studenti dell’istituto tecnico Enrico Mattei di San Donato Milanese.

Nel fine settimana un gruppo di vandali si è introdotto nell’edificio che ospita il plesso, prelevando degli estintori e scaricandone il contenuto in alcuni locali. Un’azione che, di fatto, ha reso inagibili gli ambienti e imposto una bonifica.

Il cartello all'ingresso dell'istituto
Il cartello all'ingresso dell'istituto

Perciò nella giornata di oggi, come comunicato dal preside Marco Esposito, la scuola resterà chiusa, per permettere le operazioni di pulizia e messa in sicurezza. “A seguito di un’intrusione notturna nell’Istituto da parte di ignoti, che hanno causato danneggiamenti e reso temporaneamente inagibili i locali della scuola – si legge nella circolare emessa d’urgenza dal dirigente scolastico nella giornata di ieri -, essendo necessario l’intervento di operatori specializzati per ripristinare le condizioni di agibilità e sicurezza, si dispone la sospensione di tutte le attività didattiche per lunedì 7 novembre”.

Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di San Donato, che proprio in queste ore sono impegnati in un sopralluogo all’interno dell’istituto. Del fatto è stato informato anche il sindaco Francesco Squeri.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro