Il “palo”, la mossa col piede e poi la fuga con la borsa rubata: furto in diretta sventato dalla polizia

In zona piazza Duomo a Milano tre colombiani si fingevano turisti per arraffare le borse degli ignari avventori dei bar del centro. Sono stati arrestati dopo un colpo in via Speronari

Milano – Un furto in diretta, sotto gli occhi di una telecamera di sorveglianza ma soprattutto di alcuni agenti della sesta Sezione ''Contrasto al Crimine Diffuso'' della Squadra Mobile di Milano, è costato l’arresto di tre cittadini colombiani, un uomo di 32 anni e due donne di 33 e 27 anni per furto aggravato in concorso.

Durante un servizio di prevenzione dei reati predatori, giovedì pomeriggio verso le 17.30 i poliziotti hanno notato un uomo e due donne – risultate poi avere precedenti di polizia –, che fingendosi turisti osservavano le borse e gli effetti personali dei cittadini che erano nei locali della zona di piazza Duomo.

Nel frame del video si nota il movimento col piede per avvicinare la borsa da rubare
Nel frame del video si nota il movimento col piede per avvicinare la borsa da rubare

I tre sono entrati all'interno di un bar di via Speronari e si sono avvicinati al tavolo di un gruppo di ragazze che erano intente a consumare un caffè. Mentre l'uomo e la 27enne facevano da palo, la 33enne approfittando di un momento di distrazione della vittima, ha afferrato una borsa che era per terra, trascinandola a sé con la gamba e nascondendola sotto la sua giacca, per poi uscire dal locale. I poliziotti che avevano assistito alla scena hanno fermato i tre, consegnando la borsa che conteneva un pc, un iPad ed effetti personali alla proprietaria, una ragazza italiana di 22 anni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro