
La pensilina sfondata a calci
Rozzano (Milano), 14 agosto 2025 – Un gesto inspiegabile, compiuto in pieno giorno e sotto lo sguardo delle telecamere di sorveglianza. Un giovane di 22 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha preso a calci la vetrata della pensilina del tram 15, frantumandola senza alcun apparente motivo.
Dov’è successo
L’episodio, avvenuto nella fermata molto frequentata, quella di piazza Foglia, ha subito attirato l’attenzione di alcuni passanti che, preoccupati, hanno allertato la polizia locale. La centrale operativa ha inviato sul posto diversi equipaggi, ma all’arrivo degli agenti il responsabile si era già allontanato.
Le immagini al vaglio
Grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale, gli operatori hanno fornito una descrizione dettagliata del giovane, permettendo alle pattuglie di rintracciarlo poco dopo mentre camminava lungo una via non distante dal luogo del danneggiamento. Il ventiduenne è stato denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato e dovrà risarcire il Comune per i danni causati alla struttura.