REDAZIONE MILANO

Roulotte rubata e ritrovata in un campo rom: il proprietario non ci crede

Era finita in via Monte Bisbino. L'uomo ha chiamato tre volte in commissariato per essere sicuro non si trattasse di uno scherzo

Il campo rom di via Monte Bisbino

Milano, 22 aprile 2015 - La roulotte rubata poche ore prima della partenza di una famigliola milanese per le vacanze di Pasqua era finita in un campo rom. E' stata la  polizia a ritrovare la "casa mobile"  rubata a una famiglia del quartiere Quarto Oggiaro, che aveva dovuto rinunciare alle vacanze di Pasqua per il furto.

 La roulotte era parcheggiata  nel campo nomadi di via Monte Bisbino. Quando gli agenti hanno chiamato il legittimo proprietario per annunciare il ritrovamento, l'uomo però non ci ha creduto. "Ha pensato fosse uno scherzo - racconta la polizia - ha richiamato tre volte in commissariato per avere conferma".

Quando si è convinto si è presentato con tutta la famiglia, moglie e due bambini piccoli per ringraziare gli agenti di polizia. Sarebbero dovuti partire per il ponte di Pasqua, avevano caricato la roulotte di cibo per il viaggio: alle 3 di notte, orario fissato per la partenza, hanno scoperto cheera scomparsa. Gli agenti hanno trovato il mezzo nel campo con una targa diversa. La roulotte era diventata la casa di una ragazza e dei suoi bambini. Ora la famiglia ha annunciato che festeggerà partendo per il ponte del Primo maggio.