LUCA TAVECCHIO
Cronaca

Rissa tra mamme (per il parcheggio) davanti alla scuola elementare: arriva la polizia. “Era una maschera di sangue”

Milano, la lite sul marciapiede davanti all'Istituto Cinque Giornate di viale Mugello: una donna ricoverata in ospedale

La scuola elementare di viale Mugello

La scuola elementare di viale Mugello

Milano – Una rissa da marciapiede davanti alla scuola elementare Cinque Giornate di viale Mugello. Una discussione tra due mamme è degenerata in una lite furibonda. Per riportare la calma sono dovute intervenire le volanti della polizia. Una mamma è stata portata al pronto soccorso del Policlinico.

La lite 

È successo nel pomeriggio di giovedì 25 gennaio intorno alle 16.40, orario di uscita dei bambini, davanti alla scuola elementare Cinque Giornate in viale Mugello 5, zona est della città. Due mamme di un alunno di seconda e un'altra mamma hanno iniziato a discutere, pare per banali motivi legati a un parcheggio

Sul marciapiede

La discussione però è presto degenerata, diventando sempre più violenta. E dalle parole le mamme sono passate ai fatti. Con schiaffi e pugni. Sul marciapiede davanti alla scuola è andato in scena un pestaggio. Molto violento a detta dei genitori che erano presenti. Una delle mamme coinvolte, colpita da un pugno, è finita a terra. “Aveva la faccia piena di sangue”, ha detto una mamma presente.

L’arrivo delle volanti

Sul posto sono arrivate due volanti della polizia che sono riuscite a riportare la calma, procedendo poi all’identificazione delle donne coinvolte nella rissa. È poi arrivata anche un’ambulanza e il personale medico ha soccorso la mamma, 36 anni, che ha avuto la peggio. La donna con una profonda ferita al volto e altre contusioni al corpo, non riusciva a stare in piedi, ed è stata presa anche da convulsioni. È stata caricata su una barella e portata al Policlinico, dove è ancora ricoverata.