
Tutti in piedi sul palco: a Teatro Trivulzio, l’altra sera, la nuova edizione della cerimonia di consegna delle benemerenze civiche....
Tutti in piedi sul palco: a Teatro Trivulzio, l’altra sera, la nuova edizione della cerimonia di consegna delle benemerenze civiche. A fare da padrone il volontariato, "siete davvero tanti - così il sindaco Antonio Fusè - ad impegnarvi nello stare vicino alla città. Siamo orgogliosi di voi".
Partiamo con un’associazione, l’Associazione nazionale Marinai d’Italia, premiata in occasione del 55esimo anniversario di presenza sul territorio comunale: fra le motivazioni, la "disponibilità verso tutte le associazioni melzesi e le diverse proposte, anche culturali, avanzate negli anni".
Premio alla Fcd monsignor Orsenigo, per il 70esimo anniversario di attività a Melzo, e per l’instancabile attività di avvicinamento allo sport dei giovani melzesi.
Premio al volontario di oratorio e parrocchia Antonio Ghisoni.
Compie 40 anni proprio nel 2025 la cooperativa sociale Insieme, corazzata pro-disabili. La sede del centro diurno disabili da poco trasferito sarà, a breve, intitolata ad Alberto Villa, storico fondatore e presidente di Insieme, da poco scomparso.
Un’ondata enorme di emozione aveva travolto la città nel novembre del 2023, quando era arrivata la notizia della scomparsa, a solo 69 anni, dell’"Alpino" Francesco Giupponi. Alpino. Per lui un premio alla memoria: "Guida infaticabile per anni dell’Associazione nazionale Alpini".
M.A.