REDAZIONE MILANO

Pozzuolo Martesana, precipita dal tetto di un capannone: morto Federico Gerardo Rocabado

La copertura ha ceduto improvvisamente: tragedia alle 8.30 in via delle Industrie, nel magazzino della Dhl. Fatale per il 54enne la caduta da un’altezza stimata di dieci metri

Pozzuolo Martesana, 15 novembre 2024 (Milano) – Nuova tragedia sul lavoro in Lombardia. Oggi, venerdì 15 novembre, erano le 8.20 quando Federico Gerardo Rocabado, 54enne di origini argentine, è precipitato da un’altezza stimata di dieci metri. L’incidente è avvenuto in un capannone di via delle Industrie, a Pozzuolo Martesana (in provincia di Milano), all'interno del polo logistico della Dhl. Dalle prime informazioni l'uomo, dipendente di una ditta esterna della Bergamasca, si trovava sul capannone per svolgere dei lavori di ristrutturazione quando improvvisamente ha ceduto una copertura del tetto del magazzino. 

L'operaio è morto cadendo dal tetto del capannone
L'operaio è morto cadendo dal tetto del capannone

Sul posto sono intervenuti i mezzi di Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) con un’automedica e un’ambulanza ma per il 54enne non c’è stato nulla da fare. Sul luogo anche i carabinieri della compagnia di Pioltello e gli ispettori dell'Ats. Da accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.