REDAZIONE MILANO

Quarto Oggiaro, la denuncia del sindacato Sunia: "Il condominio non riceve la posta da un mese e mezzo"

Non ricevono la corrispondenza ormai da un mese e mezzo le famiglie che abitano in via Lopez, 8 a Quarto Oggiaro. La segnalazione arriva dal sindacato inquilini Sunia che spiega come “a nulla sono valse le telefonate di protesta al Comune per segnalare il problema e il conseguente disagio"

Un postino (Radaelli)

Milano, 4 febbraio 2015 - Non ricevono la corrispondenza ormai da un mese e mezzo le famiglie che abitano in via Lopez, 8 a Quarto Oggiaro. La segnalazione arriva dal sindacato inquilini Sunia che spiega come “a nulla sono valse le telefonate di protesta al Comune per segnalare il problema e il conseguente disagio. Il Comune e le Poste si rimpallano le responsabilità”. “Il problema - spiega ancora il sindacato - è sorto da marzo 2014, quando la portinaia del condominio di via Lopez, 8 ha terminato il contratto e ad oggi non è stato ancora sostituita, nonostante la raccolta firme degli inquilini per riconfermarla".

"Da un lato Poste attraverso il postino di zona attribuisce la responsabilità del mancato recapito all’assenza della portinaia, in quanto la numerosa e complessa composizione del condominio non permetterebbe il recapito della corrispondenza. Dall’altro il Comune attraverso la nuova gestione in attesa di riattivare la portineria scarica le colpe su Poste. Il risultato è che migliaia di lettere, raccomandate, bollettini, ecc..., restano in attesa di essere consegnate. Tutto ciò è inammissibile”.