ALESSANDRA ZANARDI
Cronaca

Peschiera Borromeo, scontro tra auto e moto nella zona industriale: morto un 59enne

L’incidente intorno alle 18 in via Di Vittorio: la vittima, trasportata al Policlinico di Milano in condizioni disperate, non ce l’ha fatta

I rilievi dei carabinieri sul luogo dell'incidente a Peschiera Borromeo

I rilievi dei carabinieri sul luogo dell'incidente a Peschiera Borromeo

Peschiera Borromeo (Milano) – Un motociclista di 59 anni ha perso la vita nel pomeriggio di oggi, domenica 10 settembre, a Peschiera Borromeo dopo essersi scontrato con un’auto, condotta da una 24enne, che si è subito fermata per chiamare soccorsi. L’incidente è avvenuto verso le 18 in via Di Vittorio, una strada piuttosto trafficata, con sbocco sulla Paullese.

Il sorpasso e l’urto

In base a quanto ricostruito dai carabinieri, la moto nel tentativo di sorpassare l’autovettura, ha urtato quest'ultima mentre svoltava a destra, andando poi a schiantarsi contro un muro. Un urto molto violento, che non ha lasciato scampo al centauro. 

L’arrivo dell’elicottero

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivate un’ambulanza e l’elicottero del 118. Ai soccorritori le condizioni del ferito sono sembrate da subito disperate: l’uomo, in arresto cardiaco, è stato caricato sull’ambulanza e trasportato al Policlinico di Milano con manovre di rianimazione in corso. Purtroppo non ce l’ha fatta, i medici hanno dovuto dichiararne il decesso.

Le testimonianze e le telecamere

I rilievi dell’incidente sono stati affidati ai carabinieri della compagnia di San Donato, incaricati anche di regolare la viabilità nella zona, dove si è verificato lo scontro. I militari hanno poi iniziato le indagini per ricostruire la dinamica  raccogliendo le testimonianze di chi ha assistito alla scena. Un ulteriore aiuto arriverà anche dalle telecamere presenti nella zona.