Un altro pezzo di plastica nel pane distribuito nelle scuole da Milano Ristorazione: scatta l’ispezione dei Nas

Il corpo estraneo scoperto nel pasto di una primaria: sospesa la fornitura del pane e di tutti i prodotti da forno: è il secondo caso in meno di una settimana

Il pezzo di plastica trovato in un panino alla scuola elementare Pizzigoni

Il pezzo di plastica trovato in un panino alla scuola elementare Pizzigoni

Milano – Di nuovo un pezzo di plastica nel pane distribuito nelle scuole da parte di Milano Ristorazione. La stessa società che distribuisce i pasti nelle strutture comunali ha comunicato che “A fronte del ritrovamento di un corpo estraneo nella giornata di oggi presso una scuola primaria, è stata sospesa in via precauzionale la somministrazione del prodotto ‘pane con farina biologica di grano tenero’ presso le utenze in cui non era ancora stato consumato.

Già la scorsa settimana era stato ritrovato analogo corpo estraneo nella fornitura di “pane integrale”, e a seguito di ciò erano state effettuate verifiche lungo l’intera filiera per valutare eventuali non conformità, con ispezioni a cura di Milano Ristorazione, del Comune di Milano, di Ats e dei Carabinieri del Nas.

A partire dalla giornata di domani la fornitura del pane e dei prodotti da forno sarà sospesa e in seguito sostituita con prodotti alternativi di altro fornitore. 

“Dopo l’episodio odierno – dice Milano Ristorazione –  è stata nuovamente inoltrata segnalazione ad Ats e ai Carabinieri del Nas per il necessario prosieguo delle attività di indagine. Ulteriori decisioni potranno essere assunte all’esito degli accertamenti effettuati dai Carabinieri”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro