
Lo stadio San Siro
Milano, 10 luglio 2019 - Milan e Inter hanno presentato oggi, mercoledì 10 luglio, all'amministrazione comunale di Milano il 'Progetto di fattibilità tecnico economica' del nuovo stadio e del correlato distretto multifunzionale. Lo comunicano i due club in una nota congiunta.
La domanda presentata alle istituzioni è il primo passo ufficiale da parte delle società volto ad avviare un percorso condiviso verso la costruzione, nell'area di San Siro, di un distretto urbano, moderno, sostenibile e accessibile, che ruoti intorno a un impianto sportivo innovativo dai più elevati standard internazionali. Si tratta di un progetto che prevede investimenti privati per oltre 1,2 miliardi di euro e la cui realizzazione è ritenuta essenziale per riportare Milano nell'élite del calcio europeo e mondiale.

Ora il Comune di Milano, proprietario dello stadio Meazza, potrà pronunciarsi sul progetto solo dopo avere esaminato nel dettaglio il documento "di oltre 750 pagine" consegnato da Milan e Inter, spiega una nota di Palazzo Marino. Dal municipio viene evidenziato che "il documento pervenuto è estremamente corposo" e merita pertanto "un'attenta analisi da parte dei tecnici del Comune e solo a valle di ciò si potranno esprimere le prime valutazioni".