
Un treno Trenord
Novate Milanese (Milano), 15 luglio 2025 – Tragedia, questa mattina verso le 10, in viale Piave a Novate Milanese: un uomo è stato investito e ucciso da un treno.
Dopo l’incidente, sul posto sono giunti subito i soccorritori, tra cui anche i vigili del fuoco e anche la polizia ferroviaria e i carabinieri della Compagnia di Rho. Per l’uomo però non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Al momento non è chiara la dinamica di quanto accaduto, potrebbe anche essersi trattato di un gesto volontario. Le indagini sono in corso.
Inevitabili i disagi al traffico ferroviario. Il convoglio coinvolto nella tragedia è il treno 329 partito da Milano Cadorna alle 9:57 e diretto a Malpensa Aeroporto. Come spiegato da Trenord, la circolazione dei treni presenta al momento criticità, in particolare la direttrice Varese-Saronno-Milano, temporaneamente interrotta tra le stazioni di Milano Bovisa e Saronno. Difficoltà anche sulle altre linee, come la Pavia-Milano Passante-Milano Bovisa o la Laveno-Varese-Saronno-Milano e anche la Saronno-Milano Passante Lodi.
Sempre questa mattina, ritardi e cancellazioni si sono registrati anche lungo la linea ferroviaria Trenord tra Asso e Milano, dove un uomo ha perso la vita sui binari, in via Matteotti a Ponte Lambro. a Ponte Lambro, in via Matteotti.