Uccise un uomo con un coccio di bottiglia a Milano, condannato a 14 anni di carcere

Nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2022 aveva aggredito e colpito con un coccio di bottiglia la vittima in via Lazzaro Palazzi, zona Porta Venezia

Carabinieri in azione a Milano (Newpress)

Carabinieri in azione a Milano (Newpress)

Milano - E' stato condannato in abbreviato a 14 anni di reclusione Mukhtar Ahmed Mohamed, il 33enne somalo imputato a Milano per l'omicidio volontario del connazionale Abdirasaq Jama. Nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2022 Ahmed aveva aggredito e colpito con un coccio di bottiglia la vittima in via Lazzaro Palazzi, zona Porta Venezia. Jama, 22 anni, era poi deceduto in ospedale alcune ore dopo. L'avvocato Corrado Viazzo, legale di Ahmed, aveva chiesto la riqualificazione del reato in quello di omicidio preterintenzionale.

Carabinieri in azione
Carabinieri in azione

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia Duomo il 33enne, al culmine di una lite in strada per futili motivi, aveva ferito il rivale. Poco dopo le 3.30 l'aggressore con i vestiti ancora sporchi di sangue era stato immediatamente bloccato da un equipaggio che passava nella vicina via Lecco. La vittima, immediatamente soccorsa da alcuni passanti, e' stata rianimata sul posto da personale del 118 e trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda. Nonostante fosse stata sottoposta a un intervento chirurgico, per contenere lo shock emorragico, e' morta intorno alle 20 del 20 marzo scorso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro