Milano Gelato Week, ecco i percorsi e le gelaterie coinvolte

Una guida per orientarsi tra i 50 negozi che aderiscono al grande evento dedicato a coni e coppette che andrà in scena tra il 10 e il 14 aprile

La Milano Gelato Week inizierà il 10 aprile

La Milano Gelato Week inizierà il 10 aprile

Milano – È partito il conto alla rovescia per la Milano Gelato Week, il grande evento dedicato al gelato artigianale che andrà in scena in città tra il 10 e il 14 aprile. Cinque giorni dedicati a coni e coppette che coinvolgeranno 50 gelaterie meneghine, con percorsi dedicati e gusti in edizione limitata realizzati per l’occasione.

I percorsi

La Gelato Week si articola in percorsi ad hoc ideati per gli amanti del gelato. A disposizione dei partecipanti ci saranno infatti 10 percorsi di assaggio divisi per zone della città e gusti iconici del gelato artigianale: stracciatella, cioccolato, nocciola, pistacchio e frutta (i dettagli, con le mappe e i locali sono consultabili sul sito www.con-gelato.it). Per ogni gusto sono previsti due itinerari che toccano 5 gelaterie nelle quali sarà possibile gustare coppette o coni con due o tre gusti in base al tipo di biglietto che si acquista. Ecco il dettaglio dei percorsi e delle gelaterie.

Percorso Stracciatella Sarpi-Ghisolfa: Gelatamo, Officine del gelato, Bellavia, FreddoGelato, Nosh

Percorso Stracciatella Porta Venezia-Porta Romana: Il Felice gelato, Gelateria Lab, Alberto Marchetti, Sioli e Bissoli, Il Negozietto del Gelato

Percorso Nocciola Loreto-Lavater: Accademia 64, Cocco, Golab, SBAM, Wally

Percorso Nocciola Città Studi-XXII Marzo: Gelateria Rossi, Gelateria Argonne, Gelatario, Zero Gelato, Out Of The Box

Percorso Cioccolato Garibaldi-Isola: Gelateria Borsieri, Oggi Gelato, Dassie, Cerdini & Quenardel, Baunilla

Percorso Cioccolato Solari-Navigli: Latteria Medini, Momenti, Artico, Na'ranita, LatteNeve

Percorso Pistacchio NoLo-Gorla: Anthologia del Gelato, Gelateria Dolomiti, Marabù, Gelateria Artigianale Mango Esotico, Geko

Percorso Pistacchio San Siro-De Angeli: Floriana, La Gloria del Gelato, Gelateria Rembrandt, Carmen Gelato, Milanesi

Percorso Frutta Centrale-Buenos Aires: Maradeiboschi, Antica Gelateria Sartori, Gelato Giusto, Viel Gelati, Iconico Gelato

Percorso Frutta Wagner-Duomo: Gelateria Rigoletto, GnomoGelato, Fru Eat-Urban Oasis, Enrico Rizzi, AiVoglia

I Giri

Per ogni percorso è possibile scegliere tra due tipi di biglietti in base al proprio portafoglio e alla propria voglia di gelato: Giro Degustazione e Giro Golosone. Entrambi sono acquistabili sul sito www.con-gelato.it.

Giro Degustazione

Questo biglietto offre l’accesso a 5 gelaterie del percorso da scelto, con la possibilità di gustare 1-2 gusti in una coppetta piccola in ogni tappa. Costa 10 euro.

Giro Golosone

Con questo ticket si possono “visitare” le 5 gelaterie del percorso scelto con la possibilità però di gustare fino a 3 gusti in un cono o coppetta media in ogni tappa. Costa 16 euro. Questa opzione garantisce anche codici sconto su Deliveroo (5 euro per i primi 3.000 acquirenti) e per l’affitto di scooter elettrici Cooltra (12 euro di credito per spostarsi durante la Gelato Week).

Per i nostri lettori

Un ulteriore sconto è previsto per i lettori de Il Giorno: sul quotidiano sarà infatti pubblicato un codice sconto per la piattaforma di sharing Dott da utilizzare per spostarsi in città a caccia del gelato migliore.