
Mike James (Lapresse)
Milano, 5 gennaio 2019 - Dopo il caso che ha visto protagonista il giocatore del Napoli Koulibaly, si torna a parlare di razzismo in Italia con Mike James. Il play dell'Olimpia ha denunciato su Twitter ciò che gli è accaduto a Milano, mentre stava passeggiando con un amico vicino a casa sua, nel quartiere CityLife.
Il primo post è apparso attorno alle 16: “Io e miei amici siamo stati vittime di discriminazione razziale. Succede anche in Europa...”.
Me and my friends Just profiled by the police smh it happens even in Europe
— Mike James (@TheNatural_05) 5 gennaio 2019
Con un altro tweet è poi entrato nei dettagli: “La Polizia ha fermato me e due miei amici, scendendo dall’auto pistole alla mano e dicendo di mostrargli i documenti. Gli ho detto che non gli mostravo niente fino a quando non mettevano via le pistole”. E poi ancora: “Mi hanno detto di star calmo, che era una cosa normale. Non trovo niente di normale nello scendere dell’auto e puntare delle armi alla gente”. James ha poi risposto a un tweet che dice che quanto gli è accaduto è dovuto al fatto che sia di pelle nera con un eloquente: “Sì, lo so”. La società non ha commentato l’accaduto e neppure il giocatore lo farà, limitandosi a quanto scritto.
Police stopped me and my two friends in the midst of 50 people walking. Got out they car with guns in hand talking about show me ID smh. I’m not reaching for shit until u put your gun away
— Mike James (@TheNatural_05) 5 gennaio 2019