
Walker Meghnagi, presidente della Comunità Ebraica di Milano
Milano, 22 luglio 2025 – "Come Comunità ebraica manteniamo un'impostazione garantista verso tutti: dal sindaco Sala a Israele. Giudichiamo solo sui fatti, mai su voci o falsità. È il principio di innocenza, sancito dalla Costituzione, a guidarci. Il resto è solo barbarie".
Lo ha detto Walker Meghnagi, presidente della Comunità Ebraica di Milano, al termine dell’incontro tenutosi oggi con una delegazione del Consiglio comunale di Milano nella Sala Segre, nella sede della Comunità. “Siamo soddisfatti di questo primo confronto e fiduciosi che sia solo l'inizio di un dialogo duraturo
ontro ogni forma di antisemitismo", ha commentato Meghnagi.
All'incontro erano presenti, tra gli altri, la presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi, i consiglieri De Chirico (Fi), Pantaleo (Pd), Padalino (Noi Moderati), Truppo (FdI), Nahum (Azione) e Marcora (FdI). Con Meghnagi c'erano anche una delegazione della giunta comunitaria, il vicepresidente Ucei Milo Hasbani e il rabbino capo Alfonso Arbib. "Il pregiudizio antiebraico va combattuto sempre, ovunque si manifesti", ha ribadito Meghnagi il quale ha più volte denunciato, in questi mesi, un clima di antisemitismo che si respirerebbe in città fomentato delle proteste contro la politica di Israele a Gaza e nei territori palestinesi. .