Milano, cade un albero in via Solari a causa del maltempo: ATM modifica il servizio dei tram

I mezzi interessati sono la linea 2 e la linea 14. La caduta di grossi rami costringe alla chiusura anche in via de Marchi. Il traffico, a causa della pioggia e di alcuni cantieri stradali, sta rallentando anche la circolazione di altre linee

Milano,16 maggio 2024 – Le piogge continuano incessanti su Milano e la Lombardia e creano disagi anche per la mobilità: un albero nei pressi dello slargo tra via Solari e via Montevideo è caduto sulla rete aerea dei tram e ha costretto ATM a interrompere il servizio delle linee 2 e 14.

In particolare il tram 2 è sostituito da bus tra piazza 6 febbraio e piazzale Cantore. I tram fanno normale servizio tra Duomo e Maciachini. Il tram 14 invece è sostituito da bus tra piazzale Cantore e Lorenteggio. I tram fanno servizio tra il Cimitero Maggiore e via Cantù/Duomo.

Tra Duomo e viale Coni Zugna si consiglia di utilizzare la metropolitana, M1 + M2 (scendete a Sant'Agostino per cambiare coi bus).

L'albero caduto in piazza tra via Montevideo e via Solari
L'albero caduto in piazza tra via Montevideo e via Solari

Disagi simili anche in un’altra zona della città, in via de Marchi, chiusa a causa della caduta di grossi rami in mezzo alla strada. Per quanto riguarda la circolazione dei bus, la 94 è stata deviata. 

Vigili del fuoco al lavoro in via de Marchi per liberare la strada dai rami caduti in mezzo alla strada (foto Salmoirago)
Vigili del fuoco al lavoro in via de Marchi per liberare la strada dai rami caduti in mezzo alla strada (foto Salmoirago)

Il traffico in diverse zone della città, dovuto anche ad alcuni cantieri stradali, sta rallentando la circolazione delle linee 12, 35, 43, 47, 51, 87, 92 e 93. Considerate maggiori tempi di viaggio e attese alle fermate più lunghe del solito. Parcheggi di corrispondenza. Il parcheggio di Romolo raso è momentaneamente al completo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro