
Sul posto sono intervenuti i carabinieri (foto di repertorio)
Rho – Nascondevano in auto due coltelli, 45 grammi di cocaina e 1.650 euro in contanti i due marocchini di 36 e 37 anni, senza fissa dimora e pregiudicati, fermati e arrestati dopo un inseguimento per le vie cittadine dai carabinieri della Compagnia di Rho. È successo mercoledì pomeriggio, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio che ha visto impegnati i militari in servizi straordinari di prevenzione e contrasto ai reati predatori e allo spaccio di stupefacenti, e che ha portato all'arresto complessivamente di quattro persone.
A Rho, i carabinieri della Stazione di Arese hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti, i due marocchini sorpresi a bordo di un’auto a noleggio risultata oggetto di appropriazione indebita. Alla vista della pattuglia i due non si sono fermati all’alt e si sono dati alla fuga. Ne è nato un inseguimento per le vie cittadine di Arese, Bollate e Baranzate, che si è concluso a Rho grazie anche al supporto della pattuglia della Sezione Radiomobile. Bloccati, perquisiti, al termine degli accertamenti l'auto e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.
Sempre mercoledì pomeriggio a Garbagnate Milanese, i carabinieri arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, un cittadino romeno di 48 anni. L'uomo in stato di ebbrezza alcolica stava molestando clienti e gestori di un bar-tabacchi. Alla vista dei militari si è rifiutato di dare le proprie generalità, opponendo resistenza e tentando di aggredirli. Ma è stato bloccato dopo una breve colluttazione, ha riportato una lieve ferita al sopracciglio destro, medicata dal personale del 118.
Infine a Senago, nell'ambito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di droga nel Parco delle Groane, i carabinieri della stazione di Cesate hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un cittadino marocchino di 25 anni, irregolare e senza fissa dimora, sorpreso subito dopo aver ceduto una dose ad un clienti. È stato bloccato mentre tentava di fuggire nel parco, è stato trovato in possesso di un borsello contenente 11 dosi di cocaina per un peso complessivo di oltre 8 grammi, 4 involucri di hashish e 536 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. I quattro arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo presso il Tribunale di Mila