I funerali del giovane Luca Marengoni - morto una settimana fa, l'8 novembre, travolto dal tram in via Tito Livio, mentre era in sella alla sua bicicletta - si terranno giovedì mattina, il 17 novembre, nella Chiesa dei Santi Nereo e Achilleo di viale Argonne 56. La cerimonia inizierà alle 11.
"La scuola parteciperà con gli studenti e gli insegnanti della classe 1D, insieme a preside e vicepreside", comunicano dal suo liceo, l'Einstein, ricordando il desiderio della famiglia: "Per onorare la passione di Luca per la natura, chi volesse esprimere un segno di affetto è invitato, in alternativa all’offerta di fiori o corone, a fare un’offerta a Legambiente per la messa a dimora di alberi". L'iniziativa, Piantiamo alberi in memoria di Luca, è promossa anche dalla stessa associazione ambientalista.
L'associazione ambientalista, a cui Luca avrebbe voluto iscriversi, ha fatto sapere di unirsi "al dolore per la perdita di Luca e ringrazia i familiari e tutti quanti vorranno contribuire attraverso la nascita di nuovi alberi al ricordo di un ragazzo che tanto amava la natura e la sua tutela".