Nicola Palma
Cronaca

Lite violenta in un bar a Porta Romana. Il titolare accoltella il cliente: “L’ho fatto per legittima difesa”

L’aggressione nella notte: per motivi ancora da chiarire sarebbe nata una colluttazione tra cliente e gestore: quest’ultimo ha afferrato l’arma e ha colpito il rivale al collo. La vittima portata in codice rosso in ospedale sarà dimessa nelle prossime ore

Sul posto è intervenuta una volante della polizia (Foto di repertorio)

Sul posto è intervenuta una volante della polizia (Foto di repertorio)

Milano, 29 luglio 2025 – Il litigio al bar tra il titolare e un cliente. Il primo reagisce all'aggressione, afferra un coltello e colpisce il secondo al collo per difendersi. È la sequenza dell'aggressione andata in scena poco dopo le 2 della notte tra lunedì 28 e martedì 29 luglio 2025 al Beis Cafè di viale Sabotino 22, a Porta Romana: il proprietario trentottenne del locale è stato denunciato a piede libero per lesioni; ha un precedente molto datato per lo stesso reato.  Il ferito di 47 anni, a sua volta sconosciuto alle banche dati delle forze dell'ordine e ricoverato in codice rosso in ospedale, non è mai stato in pericolo di vita e dovrebbe essere dimesso nelle prossime ore: i medici gli hanno ricucito lo squarcio alla gola con diversi punti di sutura.

Il litigio nella notte

Stando a quanto ricostruito finora dagli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura, tutto è avvenuto poco dopo le 2. Il titolare del Beis ha dichiarato alla polizia di essere stato aggredito dal cliente per motivi non ancora chiariti e di essersi difeso impugnando una lama e sferrando un fendente al collo dell'uomo durante una colluttazione. Il quarantasettenne, rimasto sempre cosciente, è stato soccorso dai sanitari di Areu e trasportato al Niguarda.

Le indagini

In viale Sabotino sono intervenuti anche i poliziotti delle Volanti, che hanno ricostruito l'accaduto. L'accoltellatore ha subito riferito la sua versione dei fatti, mostrandosi molto collaborativo con gli investigatori della Questura e indicando il coltello usato per colpire l'avventore. A valle degli accertamenti, è stato indagato per lesioni.